9/11: le 100 domande dei familiari delle vittime
Una selezione delle 100 domande senza risposta poste dal Family Steering Committee, il Comitato Familiari delle Vittime, al Presidente Bush, al Vice-Presidente Cheney, al direttore della CIA Tenet, a quello dell'FBI Mueller, all'Aviazione Civile, all' Aviazione Militare, alla Port Authority di New York e al suo sindaco Rudy Giuliani.
1 - DOMANDE AL PRESIDENTE BUSH
Come Comandante in Capo [della nazione] la mattina dell'11 Settembre, perchè lei non è tornato immediatamente a Washington, o al Centro di Comando Militare, una volta che si è reso conto che l'America era sotto attacco? A che ora esattamente lo ha saputo? Chi l'ha informata di ciò?
Quale procedura difensiva ha ordinato personalmente, per proteggere la nostra nazione durante la crisi dell'11 Settembre? A che ora sono stati dati questi ordini, ed a chi? Quali di questi ordini sono stati eseguiti? Che effetto hanno avuto tali ordini? Vi sono alcuni di questi ordini che non sono stati eseguiti?
Il Capitano di Marina Deborah Loewer, direttore della Situation Room della Casa Bianca, l'ha informata che il primo aereo ha colpito la Torre Uno del World Trade Center prima che lei entrasse nella scuola elementare Emma E. Booker di Sarasota, in Florida. Ci spieghi perfavore perchè ha deciso di continuare col programma di visita alla scuola, quindici minuti dopo aver saputo che il primo aereo sequestrato aveva colpito il World Trade Center.
E' normale procedura che il direttore della Situation Room della Casa Bianca viaggi con lei? Se lo è, citi perfavore qualche esempio in cui questo sia avvenuto in precedenza. Se non lo è, spieghi perfavore le circostanze che l'hanno portata a chiedere al direttore della Situation Room di accompagnarla in Florida nella settimana dell'11 Settembre. [La Situation Room è la "stanza dei bottoni" di cui ha preso il comando Cheney, poichè nè Bush nè il direttore Loewer erano presenti].
In base a quale strategia lei è rimasto seduto [nella classe] dopo che Andrew Card l'ha informata che un secondo aereo aveva colpito la seconda torre del World Trade Center, e che l'America era chiaramente sotto attacco? Più o meno, quanto è rimasto nella classe dopo il messaggio di Card? [6 minuti d'orologio, filmati in tempo reale.]
Il suo programma per la giornata dell'11 Settembre era stato reso pubblico sin dal 7 Settembre. La scuola Emma Booker è a sole 5 miglia dall'aeroporto di Bradenton, e quindi sia lei che i bambini avreste potuto essere bersaglio dei terroristi quel giorno. Secondo quale logica i Servizi Segreti le hanno permesso di rimanere nella scuola, pur sapendo che l'America era sotto attacco? [I Servizi Segreti sono gli addetti alla sicurezza personale del Presidente].
Per quale motivo Air Force One [l'aereo presidenziale] è partito senza scorta militare, nonostante ci fosse stato tutto il tempo per far arrivare dei caccia militari?
Chi ha autorizzato il volo della famiglia bin Laden fuori dagli Stati Uniti, quando tutti gli aerei commerciali erano a terra, e quando c'era pochissimo tempo per interrogarli da parte dell'FBI, visto che due di costoro avevano collegamenti con la WAMY, un'organizzazione sospettata di finanziare il terrorismo? Perchè è stato concesso questo particolare privilegio alla famiglia bin Laden, ma non alle famiglie degli americani i cui cari sono morti negli attentati di quel giorno? [Alcuni familiari hanno dovuto attendere tre giorni per potersi recare a Washington o N.Y.]
Ci spieghi perfavore perchè ad oggi nessuno, a nessun livello governativo, è stato chiamato a rispondere per gli innumerevoli errori che sono sfociati nell'11 Settembre.
Quali individui, governi, agenzie, istituzioni o gruppi possono aver beneficiato degli attacchi dell'11 Settembre? Spieghi perfavore in dettaglio come lei pensa che possano averne beneficiato.
Perfavore ci illustri ruolo e posizione del governo americano - ufficiali o meno - in discussioni o trattative coi Talebani nel 2001, e la loro tempistica ed opportunità rispetto all'Ordine Esecutivo del 2 Luglio sopracitato. Secondo un articolo di Salon, del 5 Giugno 2002:
"La Casa Bianca di Bush nel 2001 intensificò le trattative coi Talebani. Quando queste trattative si bloccarono, un esponente dell'Amministrazione Bush minacciò i talebani di ritorsioni militari se il [loro] governo non avesse assecondato le richieste degli americani. [Altrove abbiamo citato la frase "Vi possiamo ricoprire di un tappeto d'oro, oppure di un tappeto di bombe", riportata dal giornale francese" Le Figaro].
Ci parli perfavore della Direttiva Presidenziale per la Sicurezza Nazionale, sottoposta a sua approvazione il 9 di Settembre 2001, che descriveva un piano di attacco [militare] ad Al-Queda in Afghanistan.
Spieghi perfavore la sua opposizione, durata 14 mesi, alla creazione di un Commissione Indipendente sui fatti dell'11 Settembre, e la sua richiesta al senatore Daschle [capogruppo dei democratici] di affossare tale investigazione.
2 - DOMANDE AL VICEPRESIDENTE CHENEY
Perfavore ci parli di eventuali discussioni o trattative avvenute prima dell'11 Settembre fra i Talebani ed agenti [americani], sia pubblici che privati, sia su bin Laden, sia sui diritti di transito di un oleodotto attraverso l'Afghanistan, o su qualunque altro argomento che riguardasse l'Afghanistan. [Ricordiamo che Cheney era stato, fino al giorno prima di entrare alla Casa Bianca, il presidente della Halliburton, la società petrolifera che si è poi aggiudicata - unica in gara - la messa in posa del suddetto oleodotto].
Era in contatto diretto coi Servizi Segreti, la Difesa Aerea, l'Aviazione Civile e il Dipartimento della Difesa? Chi c'era con lei nella Situation Room? [Praticamente nessuno di importante, oltre a Condolezza Rice]. Il Ministro della Difesa Rumsfeld, o qualcun altro al Pentagono, è stato avvisato che eravamo sotto attacco? Se sì, a che ora è stato informato il Pentagono? Se non Rumsfeld, chi altri? Perchè il Pentagono [che notoriamente è dotato di batterie antiaeree] non è stato difeso? Si è consultato con il presidente Bush nel prendere tutte le sue decisioni?
Ci spieghi perfavore la sua opposizione, durata 14 mesi, alla creazione di un Commissione Indipendente sui fatti dell'11 Settembre, e la sua richiesta al senatore Daschle di affossare tale investigazione. [Stessa domanda posta al Presidente].
E' vero che le è stato dato del Cipro (antidoto contro l'Antrace) la sera dell'11 Settembre? [Ricordiamo che il caso Antrace esplose verso la metà di Ottobre].
3 - DOMANDE A GEORGE TENET, DIRETTORE DELLA CIA
E' vera la notizia pubblicata da Le Figaro secondo la quale Osama bin Laden si è incontrato con un rappresentante della CIA a Dubai, nel Luglio del 2001?
Se sì, perchè non è stato arrestato?
Si è registrato un movimento straordinario di azioni "put" della American e della United Airlines [il venerdì precedente gli attentati], che hanno poi risentito fortemente degli attacchi terroristici.
E' ampiamente documentato come la CIA segua regolarmente - in tempo reale - i movimenti azionari, come potenziali indicatori di attacchi terroristici o di altre operazioni economiche contro gli interessi americani.
L'attività sopracitata è stata interpretata come allarme di un possibile attacco imminente?
La CIA ha indagato, in collaborazione con altre organizzazioni, sia nazionali che estere, sugli acquirenti di quelle azioni?
Vogliate perfavore fornire i nomi degli individui, gruppi finanziari od altri, che abbiano acquistato quelle azioni, ed i motivi per cui avrebbero saputo in anticipo del crollo di certe società, che casualmente hanno risentito così fortemente degli attacchi dell'11 Settembre.
4 - DOMANDE A ROBERT MUELLER, DIRETTORE DELL'FBI
Come mai gli attacchi dell'11 Settembre non risultano attribuiti ad Osama bin laden, nel cartello dei 10 ricercati più importanti dell'FBI aggiornato al Novembre 2001?
L'FBI ha investigato l'aumento inspiegabile di transazioni elettroniche, per oltre 100 milioni di dollari, passate per il World Trade Center prima e durante gli attacchi terroristici? Se non lo ha fatto, perchè? [La punta di traffico si è registrata fra le 7 e le 9 del mattino, momento in cui la seconda Torre è stata colpita].
Descriva perfavore cosa si vede esattamente nel video del World Trade Center ripreso dal gruppo di ebrei dal New Jersey [dall'altra parte del fiume Hudson] che sono stati poi arrestati e interrogati. Dove si trova ora quel video?
L'FBI è in possesso di tutte le informazioni sulle scuole di volo civili e militari per ciascuno dei dirottatori? Chi ha concesso il visto necessario ai dirottatori per iscriversi alle scuole di volo presso le basi militari [americane]?
Perchè queste scuole di volo non sono state chiuse, o i terroristi espulsi, se "l'FBI sapeva che i terroristi frequentavano scuole di volo" da anni, come dichiarato dal Washington Post il 23 Settembre 2001?
5 - DOMANDE ALLA FAA (Federal Aviation Authority / Aviazione civile)
Come hanno fatto questi 4 aerei a sfuggire a tutti i radar? Anche col transponder spento un aereo può essere individuato sullo schermo radar dalla sua figura.
Dove sono le scatole nere e le trascrizioni delle trasmissioni radio di tutti e 4 gli incidenti? Perchè l'FBI non ha incluso nelle indagini anche la NTSB [Commissione nazionale del trasporto aereo, a cui vengono normalmente affidate le indagini di tutti gli incidenti].
Dove sono le trascrizioni [delle comunicazioni] dei controllori di volo? Dove sono tutti i tabulati e i dati dell'Aviazione Civile?
6 - DOMANDE AL NORAD (North American Air Defense Command / Difesa aerea militare)
Il NORAD si è accorto, ancora prima di essere avvisato dall'aviazione civile, dei quattro aerei che andavano fuori rotta? Se no, spiegate perfavore perchè NORAD, che controlla quotidianamente 7.000 voli, non è stata in grado di seguire i 4 aerei vaganti.
Se i caccia si sono alzati entro otto minuti dalla notifica [come ha sostenuto il NORAD], perchè non sono riusciti ad intercettare gli aerei sequestrati?
Perchè i caccia che inseguivano i voli 11 e 175 che hanno colpito il WTC di New York, non sono stati reindirizzati ad intercettare i voli 77 e 93, prima che si abbattessero sul Pentagono e in Pennsylvania?
7 - DOMANDE ALLA PORT AUTHORITY E ALLA CITY OF NEW YORK
Perchè non sono state seguite le previste procedure di evacuazione d'emergenza?
Perchè le porte d'accesso al tetto erano chiuse?
Perchè i sistemi antincendio erano bloccati?
Perchè non vi è stata evacuazione dal tetto?
Chi è la persona che ha fatto l'annuncio alla Torre 2, dicendo agli impiegati di tornare ai loro uffici?
La Port Authority di New York/New Jersey è proprietaria ed opera l'aeroporto di Newark. Era anche proprietaria del World Trade Center [prima che passasse a Silverstein, nell'agosto 2001].
Spiegate perfavore l'incapacità di coordinarsi e di agire davanti all'informazione che il secondo aereo era diretto verso la Torre Sud, quando lo avevano saputo dal loro stesso Centro di Controllo Aereo. Hanno avuto undici minuti di preavviso sull'aereo che puntava sulla Torre 2, mentre è stato detto alla gente che l'edificio non correva nessun pericolo.
Perchè la Port Authority, in accordo con la City of New York, non rende pubblici i nastri dell'11 Settembre?
8 - DOMANDE PER IL SINDACO DI NEW YORK RUDOLPH GIULIANI
Perchè i [resti dei] piloni d'acciaio sono stati venduti e spediti all'estero, invece di conservarli come elemento di prova? Il materiale è stato analizzato, prima di essere spedito oltremare? Se sì, da chi? Sono stati fatte analisi diagnostiche o controlli? Se no, perchè? A chi spettava questa responsabilità?
L'ex-direttore dell'FBI, Thomas Pickard, ha detto che l'FBI voleva prendere possesso di Ground Zero, per trattarlo come scena del crimine, come hanno fatto col Pentagono. Se ciò fosse avvenuto, tutto il materiale relativo [ai crolli] sarebbe rimasto protetto fino ad indagine conclusa. Pickard ha aggiunto che lei, signor Giuliani, non ha permesso all'FBI di accedere alla zona degli scavi. E' vero? Se è così, quale motivo aveva per tenere la maggiore organizzazione investigativa nazionale lontana da Ground Zero?
L'11 di Settembre, le porte d'accesso ai tetti di ambedue le Torri erano bloccate. Ciò ha impedito di effettuare dei salvataggi con gli elicotteri. Chi ha preso la decisione di bloccare le porte dei tetti? Quando è stata presa questa decisione? Perchè è stata presa?
L'11 di Settembre, nessun aereo ha colpito il WTC7. Per quale motivo l'edificio è crollato, alle 5:20 del pomeriggio?
Spieghi perfavore la presenza dell'FBI nel WTC nelle due settimane precedenti l'11 Settembre. Era stato informato di questo aumento di sorveglianza? In che misura la City of New York è stata coinvolta in questo aumento di sorveglianza? Che cosa ha fatto il Dipartimento di Polizia di NY per facilitare l'FBI in questo aumento di sorveglianza?
Perchè lei era contrario alla creazione di questa Commissione?
Perchè ha chiesto che la documentazione relativa al suo operato come sindaco di New York, rimanga secretata per 25 anni?
1 - DOMANDE AL PRESIDENTE BUSH
Come Comandante in Capo [della nazione] la mattina dell'11 Settembre, perchè lei non è tornato immediatamente a Washington, o al Centro di Comando Militare, una volta che si è reso conto che l'America era sotto attacco? A che ora esattamente lo ha saputo? Chi l'ha informata di ciò?
Quale procedura difensiva ha ordinato personalmente, per proteggere la nostra nazione durante la crisi dell'11 Settembre? A che ora sono stati dati questi ordini, ed a chi? Quali di questi ordini sono stati eseguiti? Che effetto hanno avuto tali ordini? Vi sono alcuni di questi ordini che non sono stati eseguiti?
Il Capitano di Marina Deborah Loewer, direttore della Situation Room della Casa Bianca, l'ha informata che il primo aereo ha colpito la Torre Uno del World Trade Center prima che lei entrasse nella scuola elementare Emma E. Booker di Sarasota, in Florida. Ci spieghi perfavore perchè ha deciso di continuare col programma di visita alla scuola, quindici minuti dopo aver saputo che il primo aereo sequestrato aveva colpito il World Trade Center.
E' normale procedura che il direttore della Situation Room della Casa Bianca viaggi con lei? Se lo è, citi perfavore qualche esempio in cui questo sia avvenuto in precedenza. Se non lo è, spieghi perfavore le circostanze che l'hanno portata a chiedere al direttore della Situation Room di accompagnarla in Florida nella settimana dell'11 Settembre. [La Situation Room è la "stanza dei bottoni" di cui ha preso il comando Cheney, poichè nè Bush nè il direttore Loewer erano presenti].
In base a quale strategia lei è rimasto seduto [nella classe] dopo che Andrew Card l'ha informata che un secondo aereo aveva colpito la seconda torre del World Trade Center, e che l'America era chiaramente sotto attacco? Più o meno, quanto è rimasto nella classe dopo il messaggio di Card? [6 minuti d'orologio, filmati in tempo reale.]
Il suo programma per la giornata dell'11 Settembre era stato reso pubblico sin dal 7 Settembre. La scuola Emma Booker è a sole 5 miglia dall'aeroporto di Bradenton, e quindi sia lei che i bambini avreste potuto essere bersaglio dei terroristi quel giorno. Secondo quale logica i Servizi Segreti le hanno permesso di rimanere nella scuola, pur sapendo che l'America era sotto attacco? [I Servizi Segreti sono gli addetti alla sicurezza personale del Presidente].
Per quale motivo Air Force One [l'aereo presidenziale] è partito senza scorta militare, nonostante ci fosse stato tutto il tempo per far arrivare dei caccia militari?
Chi ha autorizzato il volo della famiglia bin Laden fuori dagli Stati Uniti, quando tutti gli aerei commerciali erano a terra, e quando c'era pochissimo tempo per interrogarli da parte dell'FBI, visto che due di costoro avevano collegamenti con la WAMY, un'organizzazione sospettata di finanziare il terrorismo? Perchè è stato concesso questo particolare privilegio alla famiglia bin Laden, ma non alle famiglie degli americani i cui cari sono morti negli attentati di quel giorno? [Alcuni familiari hanno dovuto attendere tre giorni per potersi recare a Washington o N.Y.]
Ci spieghi perfavore perchè ad oggi nessuno, a nessun livello governativo, è stato chiamato a rispondere per gli innumerevoli errori che sono sfociati nell'11 Settembre.
Quali individui, governi, agenzie, istituzioni o gruppi possono aver beneficiato degli attacchi dell'11 Settembre? Spieghi perfavore in dettaglio come lei pensa che possano averne beneficiato.
Perfavore ci illustri ruolo e posizione del governo americano - ufficiali o meno - in discussioni o trattative coi Talebani nel 2001, e la loro tempistica ed opportunità rispetto all'Ordine Esecutivo del 2 Luglio sopracitato. Secondo un articolo di Salon, del 5 Giugno 2002:
"La Casa Bianca di Bush nel 2001 intensificò le trattative coi Talebani. Quando queste trattative si bloccarono, un esponente dell'Amministrazione Bush minacciò i talebani di ritorsioni militari se il [loro] governo non avesse assecondato le richieste degli americani. [Altrove abbiamo citato la frase "Vi possiamo ricoprire di un tappeto d'oro, oppure di un tappeto di bombe", riportata dal giornale francese" Le Figaro].
Ci parli perfavore della Direttiva Presidenziale per la Sicurezza Nazionale, sottoposta a sua approvazione il 9 di Settembre 2001, che descriveva un piano di attacco [militare] ad Al-Queda in Afghanistan.
Spieghi perfavore la sua opposizione, durata 14 mesi, alla creazione di un Commissione Indipendente sui fatti dell'11 Settembre, e la sua richiesta al senatore Daschle [capogruppo dei democratici] di affossare tale investigazione.
2 - DOMANDE AL VICEPRESIDENTE CHENEY
Perfavore ci parli di eventuali discussioni o trattative avvenute prima dell'11 Settembre fra i Talebani ed agenti [americani], sia pubblici che privati, sia su bin Laden, sia sui diritti di transito di un oleodotto attraverso l'Afghanistan, o su qualunque altro argomento che riguardasse l'Afghanistan. [Ricordiamo che Cheney era stato, fino al giorno prima di entrare alla Casa Bianca, il presidente della Halliburton, la società petrolifera che si è poi aggiudicata - unica in gara - la messa in posa del suddetto oleodotto].
Era in contatto diretto coi Servizi Segreti, la Difesa Aerea, l'Aviazione Civile e il Dipartimento della Difesa? Chi c'era con lei nella Situation Room? [Praticamente nessuno di importante, oltre a Condolezza Rice]. Il Ministro della Difesa Rumsfeld, o qualcun altro al Pentagono, è stato avvisato che eravamo sotto attacco? Se sì, a che ora è stato informato il Pentagono? Se non Rumsfeld, chi altri? Perchè il Pentagono [che notoriamente è dotato di batterie antiaeree] non è stato difeso? Si è consultato con il presidente Bush nel prendere tutte le sue decisioni?
Ci spieghi perfavore la sua opposizione, durata 14 mesi, alla creazione di un Commissione Indipendente sui fatti dell'11 Settembre, e la sua richiesta al senatore Daschle di affossare tale investigazione. [Stessa domanda posta al Presidente].
E' vero che le è stato dato del Cipro (antidoto contro l'Antrace) la sera dell'11 Settembre? [Ricordiamo che il caso Antrace esplose verso la metà di Ottobre].
3 - DOMANDE A GEORGE TENET, DIRETTORE DELLA CIA
E' vera la notizia pubblicata da Le Figaro secondo la quale Osama bin Laden si è incontrato con un rappresentante della CIA a Dubai, nel Luglio del 2001?
Se sì, perchè non è stato arrestato?
Si è registrato un movimento straordinario di azioni "put" della American e della United Airlines [il venerdì precedente gli attentati], che hanno poi risentito fortemente degli attacchi terroristici.
E' ampiamente documentato come la CIA segua regolarmente - in tempo reale - i movimenti azionari, come potenziali indicatori di attacchi terroristici o di altre operazioni economiche contro gli interessi americani.
L'attività sopracitata è stata interpretata come allarme di un possibile attacco imminente?
La CIA ha indagato, in collaborazione con altre organizzazioni, sia nazionali che estere, sugli acquirenti di quelle azioni?
Vogliate perfavore fornire i nomi degli individui, gruppi finanziari od altri, che abbiano acquistato quelle azioni, ed i motivi per cui avrebbero saputo in anticipo del crollo di certe società, che casualmente hanno risentito così fortemente degli attacchi dell'11 Settembre.
4 - DOMANDE A ROBERT MUELLER, DIRETTORE DELL'FBI
Come mai gli attacchi dell'11 Settembre non risultano attribuiti ad Osama bin laden, nel cartello dei 10 ricercati più importanti dell'FBI aggiornato al Novembre 2001?
L'FBI ha investigato l'aumento inspiegabile di transazioni elettroniche, per oltre 100 milioni di dollari, passate per il World Trade Center prima e durante gli attacchi terroristici? Se non lo ha fatto, perchè? [La punta di traffico si è registrata fra le 7 e le 9 del mattino, momento in cui la seconda Torre è stata colpita].
Descriva perfavore cosa si vede esattamente nel video del World Trade Center ripreso dal gruppo di ebrei dal New Jersey [dall'altra parte del fiume Hudson] che sono stati poi arrestati e interrogati. Dove si trova ora quel video?
L'FBI è in possesso di tutte le informazioni sulle scuole di volo civili e militari per ciascuno dei dirottatori? Chi ha concesso il visto necessario ai dirottatori per iscriversi alle scuole di volo presso le basi militari [americane]?
Perchè queste scuole di volo non sono state chiuse, o i terroristi espulsi, se "l'FBI sapeva che i terroristi frequentavano scuole di volo" da anni, come dichiarato dal Washington Post il 23 Settembre 2001?
5 - DOMANDE ALLA FAA (Federal Aviation Authority / Aviazione civile)
Come hanno fatto questi 4 aerei a sfuggire a tutti i radar? Anche col transponder spento un aereo può essere individuato sullo schermo radar dalla sua figura.
Dove sono le scatole nere e le trascrizioni delle trasmissioni radio di tutti e 4 gli incidenti? Perchè l'FBI non ha incluso nelle indagini anche la NTSB [Commissione nazionale del trasporto aereo, a cui vengono normalmente affidate le indagini di tutti gli incidenti].
Dove sono le trascrizioni [delle comunicazioni] dei controllori di volo? Dove sono tutti i tabulati e i dati dell'Aviazione Civile?
6 - DOMANDE AL NORAD (North American Air Defense Command / Difesa aerea militare)
Il NORAD si è accorto, ancora prima di essere avvisato dall'aviazione civile, dei quattro aerei che andavano fuori rotta? Se no, spiegate perfavore perchè NORAD, che controlla quotidianamente 7.000 voli, non è stata in grado di seguire i 4 aerei vaganti.
Se i caccia si sono alzati entro otto minuti dalla notifica [come ha sostenuto il NORAD], perchè non sono riusciti ad intercettare gli aerei sequestrati?
Perchè i caccia che inseguivano i voli 11 e 175 che hanno colpito il WTC di New York, non sono stati reindirizzati ad intercettare i voli 77 e 93, prima che si abbattessero sul Pentagono e in Pennsylvania?
7 - DOMANDE ALLA PORT AUTHORITY E ALLA CITY OF NEW YORK
Perchè non sono state seguite le previste procedure di evacuazione d'emergenza?
Perchè le porte d'accesso al tetto erano chiuse?
Perchè i sistemi antincendio erano bloccati?
Perchè non vi è stata evacuazione dal tetto?
Chi è la persona che ha fatto l'annuncio alla Torre 2, dicendo agli impiegati di tornare ai loro uffici?
La Port Authority di New York/New Jersey è proprietaria ed opera l'aeroporto di Newark. Era anche proprietaria del World Trade Center [prima che passasse a Silverstein, nell'agosto 2001].
Spiegate perfavore l'incapacità di coordinarsi e di agire davanti all'informazione che il secondo aereo era diretto verso la Torre Sud, quando lo avevano saputo dal loro stesso Centro di Controllo Aereo. Hanno avuto undici minuti di preavviso sull'aereo che puntava sulla Torre 2, mentre è stato detto alla gente che l'edificio non correva nessun pericolo.
Perchè la Port Authority, in accordo con la City of New York, non rende pubblici i nastri dell'11 Settembre?
8 - DOMANDE PER IL SINDACO DI NEW YORK RUDOLPH GIULIANI
Perchè i [resti dei] piloni d'acciaio sono stati venduti e spediti all'estero, invece di conservarli come elemento di prova? Il materiale è stato analizzato, prima di essere spedito oltremare? Se sì, da chi? Sono stati fatte analisi diagnostiche o controlli? Se no, perchè? A chi spettava questa responsabilità?
L'ex-direttore dell'FBI, Thomas Pickard, ha detto che l'FBI voleva prendere possesso di Ground Zero, per trattarlo come scena del crimine, come hanno fatto col Pentagono. Se ciò fosse avvenuto, tutto il materiale relativo [ai crolli] sarebbe rimasto protetto fino ad indagine conclusa. Pickard ha aggiunto che lei, signor Giuliani, non ha permesso all'FBI di accedere alla zona degli scavi. E' vero? Se è così, quale motivo aveva per tenere la maggiore organizzazione investigativa nazionale lontana da Ground Zero?
L'11 di Settembre, le porte d'accesso ai tetti di ambedue le Torri erano bloccate. Ciò ha impedito di effettuare dei salvataggi con gli elicotteri. Chi ha preso la decisione di bloccare le porte dei tetti? Quando è stata presa questa decisione? Perchè è stata presa?
L'11 di Settembre, nessun aereo ha colpito il WTC7. Per quale motivo l'edificio è crollato, alle 5:20 del pomeriggio?
Spieghi perfavore la presenza dell'FBI nel WTC nelle due settimane precedenti l'11 Settembre. Era stato informato di questo aumento di sorveglianza? In che misura la City of New York è stata coinvolta in questo aumento di sorveglianza? Che cosa ha fatto il Dipartimento di Polizia di NY per facilitare l'FBI in questo aumento di sorveglianza?
Perchè lei era contrario alla creazione di questa Commissione?
Perchè ha chiesto che la documentazione relativa al suo operato come sindaco di New York, rimanga secretata per 25 anni?
1 Comments:
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Posta un commento
<< Home